Realtà e fantasia si incontrano dando vita a La carta del fuoco, il primo fumetto di Himorta, Antonella Arpa all’anagrafe, tra le influencer più seguite d’Europa in ambito cosplay, edito da Mondadori Electa.
Il libro sarà in tutte le librerie a partire dal 30 marzo, ma è già disponibile in preorder in tutti gli store on line e su Amazon.
La carta del fuoco nasce dall’incontro dell’idea di Himorta con le illustrazioni create per l’occasione di Stefania Macera, in arte Chocoartist.
Un fumetto che arriva dopo anni in cui la cosplayer si è fatta conoscere dal pubblico grazie ai suoi omaggi ai personaggi del mondo manga, come al suo amato One Piece, dei fumetti, di serie e del cinema.
Inoltre, il suo volto è noto anche per essere la Manga, dal 2016, di Avanti un altro, il programma in onda su Canale 5 e condotto da Paolo Bonolis, dove interroga i concorrenti proprio sul mondo fumettistico.

Tornando a La carta del fuoco, ecco cosa ha dichiarato l’autrice:
“Sono orgogliosa di poter presentare questo fumetto, per me è un sogno che finalmente si realizza, un’emozione unica e un regalo che voglio dedicare prima di tutto ai mei fan. Non avrei mai pensato un giorno di diventare la protagonista di un fumetto, questo mi riempie il cuore di immensa gioia. Nel corso negli ultimi 6 anni ho interpretato innumerevoli personaggi ma in La carta del fuoco per la prima volta sono veramente me stessa. Oltre alla supereroina troverete molto di me e delle mie passioni quotidiane, dai miei adorati e inseparabili cani sino alla passione per il mondo dello sport, gli eventi e la musica”
In questa prima opera, Himorta diventa un’eroina per combatte poteri oscuri e tutte le conseguenze che ne derivano.
Una missione, quindi, in nome del bene dell’umanità, ma in che modo? Grazie ai poteri conferiti da una semplice, all’apparenza, carta da gioco con sopra disegnata una fiamma, donatagli da Il fan.




































