Tiziano Ferro: “Album di duetti? Notizia falsa!”

0
Tiziano Ferro
© Foto di Riccardo Medana

Tiziano Ferro smentisce ufficialmente la notizia di un nuovo album di duetti, all’interno di una storia Instagram. L’ipotesi ventilata dal giornalista Santo Pirrotta, data ieri all’interno di Ogni mattina, su Tv8, si è rivelata quindi infondata (avevamo usato il punto interrogativo non a caso. Puoi leggere l’articolo qui).

Niente album di duetti dunque nel futuro di Ferro, ma qualcosa in ballo ci sarà sicuramente. L’ha fatto intendere “tra le righe” il cantante stesso. All’interno di Magazzini Musicali, il primo gennaio, parlava di concerti e novità in arrivo: “Ci sono dei concerti, previsti negli stadi, che a oggi sembrano impensabili. Spero di sbagliarmi, così ci vedremo a giugno e luglio. Altrimenti siamo disposti a cambiare tutto, abbracciando ciò che arriverà. Se non ci sarà il tour arriveranno altre cose”.

Tra le possibili novità in arrivo, come anticipato a Verissimo, una nuova versione di Xdono per i vent’anni di carriera. “Sto pensando a come scriverei Xdono oggi. Magari ce la farò in tempo per festeggiare i miei vent’anni di carriera”. Oltre a una Xdono versione 2021, in cantiere potrebbe esserci anche un secondo disco di cover. L’artista non ha mai fatto mistero di voler proseguire su questa strada. “Sono rimaste fuori tante cose. Ho lasciato fuori Battisti, che suona come una bestemmia: è una cosa che andrà fatta! E poi Lucio Dalla, anche se ha scritto il brano di Mango, Bella d’estate”. Così parlava Tiziano nella diretta Ig con Radio Studio 93 (emittente di Latina), lo scorso novembre. Tra gli artisti da omaggiare dovrebbe esserci anche Samuele Bersani: “E’ un artista che mi ha formato. Quando lo farò non sarà Spaccacuore o Giudizi Universali. Intanto mi son tenuto la canzone che ho provato per la prossima volta”.  La “prossima volta” suona già come un’ufficializzazione.

Campana verace, trascorre gli anni degli studi tra Salerno, Milano e Roma. Appassionata da sempre di scrittura e musica, matura negli anni diverse esperienze nel campo dell’informazione e spettacolo, ricoprendo il ruolo di giornalista, blogger e ufficio stampa per siti di musica, quotidiani, e associazioni culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome