Claudio Baglioni è ospite di “Via dei matti numero 0”, il programma di Stefano Bollani

0

Prosegue l’appuntamento con Via dei Matti numero 0, il programma di Stefano Bollani e Valentina Cenni, fatto di musica, storie e tanti ospiti ogni sera, in onda dal lunedì al venerdì nella striscia pre-Un posto al Sole su Rai 3. Ospite del “lunedì di Pasquetta”, Claudio Baglioni.

“Claudio Baglioni sarà ospite del programma “Via dei matti numero 0” – condotto da Stefano Bollani – lunedì 5 aprile alle ore 20:20 su Rai3”.

Per Baglioni è un momento di gran soddisfazione. La sua Gli anni più belli (tratta dall’ultimo album, In questa storia che è la mia) è candidata come miglior canzone originale ai Premi David di Donatello 2021. Inoltre, Avrai, suo storico brano datato 1982, ha superato i confini italiani, finendo in una serie tv americana. Station 19, fortunato spin-off della serie cult Grey’s Anatomy, ha inserito la celebre canzone in un episodio della serie.

In Via dei Matti numero 0 ogni giorno è trattato un argomento diverso legato alla musica, usata come pretesto per parlare e fare musica. Dalla classica al jazz, dalla canzone d’autore al pop, a dimostrazione di come la musica accompagni il nostro quotidiano. Si suona e canta dal vivo, senza alcuna sorta di promozione da parte degli ospiti. Un programma di puro intrattenimento, fatto con competenza ed eleganza. Un appuntamento da non perdere. Venticinque minuti in compagnia di un grande maestro, che tiene le redini della trasmissione con ironia e leggerezza, e la spalla di una raffinata Valentina Cenni. Su Rai Play tutte le puntate già trasmesse e lo streaming live.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome