Dodi Battaglia a maggio pubblica “Inno alla musica”

0
Dodi Battaglia

Il 14 maggio Dodi Battaglia pubblicherà un nuovo album. Si intitola Inno alla musica ed è un album di inediti.

Esiste nella versione CD, contenuta in un cofanetto cartonato insieme a un libro fotografico di 64 pagine con testi e foto (clicca qui per il pre-order), e in versione doppio vinile, con cofanetto cartonato, libro fotografico di 32 pagine con testi e foto e i 2 vinili 33 giri 180 grammi di colore nero (clicca qui per il pre-order).

L’album, contenente 14 brani sia cantanti che strumentali, sancisce la nuova direzione artistica intrapresa da Dodi Battaglia, ed è stato anticipato dai brani One Sky, realizzato insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola, Il coraggio di vincere e Una storia al presente, tutti tasselli che fanno intravedere qual è la nuova fase artistica dell’ex Pooh, che lo vede per la prima volta dal 2016 mettersi alla prova completamente da solo.

A proposito della title track, Dodi ha scritto sulla sua pagina Facebook: «Nella tracklist troverete Inno alla musica, un brano nato dal sentimento di gratitudine che provo nei confronti di tale arte, mia compagna da una vita e voce della nostra Italia, scrigno di tesori inestimabili».

Ed ha anticipato alcune strofe: «Ma guarda questa Italia che ha lasciato al mondo intero / arte musica bellezza e ciò che conta per davvero / la bianca scia di un’elica, il mare quando nevica / le sere tempestose, i suoni delle cose…».

Dodi Battaglia

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome