Singoli: disco d’oro per Ermal Meta. Madame, disco d’oro per l’album

0
Premio della Critica

Ancora Sanremo nelle certificazioni Fimi di quest’inizio settimana. Tra i singoli sanremesi conquistano l’oro Un milione di cose da dirti di Ermal Meta, Amare, La rappresentante di lista, e Ora di Aiello.

Fenomeno Madame (già platino con Voce): il suo disco d’esordio, dal titolo omonimo (al primo posto della classifica Fimi), è disco d’oro.

Tra le altre certificazioni di rilievo, quattro dischi di platino per Ghali con Good Times. Tre dischi di platino invece per Non mi basta più, Baby K & Chiara Ferragni e Paloma di Fred De Palma feat. Anitta. Il doppio platino va a Benji & Fede con Siamo solo noise, e Tutto questo sei tu, Ultimo. Un platino invece per Jovanotti con Nuova era ed Elisa con Promettimi. Disco di platino anche a Sangiovanni, direttamente da Amici, con Lady. Disco d’oro a Vasco Rossi, Colpa D’alfredo, e Michele Bravi, Mantieni il bacio.

Top 10 album Fimi: i dati sono quelli relativi alla settimana che va dal 2 al 9 aprile (in neretto gli album pubblicati da artisti in gara a Sanremo): 

1) Madame di Madame
2) Teatro d’ira – Vol I dei Maneskin
3) Millennium bug X degli Psicologi
4) Solo tutto di Massimo Pericolo
5) Obe di Mace
6) Plaza di Capo Plaza
7) Justice di Justin Bieber
8) Famoso di Sfera Ebbasta
9) 17 Dark Edition di Emis Killa & Jake La Furia
10) Persona di Marracash

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome