Cesare Cremonini è al lavoro sul nuovo album

0
Cesare Cremonini

Voglio uscire con un nuovo album il prima possibile”. Cesare Cremonini annuncia via social di essere al lavoro sul nuovo disco. Scrive nel post: “Il macigno della pandemia sulla mente mi era sembrato un evento assordante, poi qualcosa lentamente si è mosso dentro di me. Ho raccolto intorno le persone e i collaboratori con cui ho vissuto i momenti più belli degli ultimi anni e ci siamo messi di nuovo al lavoro. Un paio di scazzottate. Il desiderio. Le nuove canzoni. Queste opere che nascono in quello che spero sarà un periodo di profonda riflessione su cosa abbiamo vissuto, hanno un ruolo importantissimo nella vita di chi sente di poter affogare facilmente, dentro. Sono salvagenti perché una volta nate non si perdono mai più e questo consola fortemente. L’amore, il lavoro, il denaro, i rapporti, la salute, non sono nelle nostre mani e questa profonda insicurezza va in cerca senza sosta di una speranza, come un cane affamato. Quando nasce una canzone che il giorno prima non esisteva invece, nessuno potrà mai togliertela. Sono tra le poche certezze che ho. Così ci aggrappiamo alle rondini che si posano su un veliero e il vento all’improvviso si rialza sulle vele. Voglio uscire con album il prima possibile. Raccogliere qualcosa di tutto quello che abbiamo vissuto e anzi che chiudermi sotto coperta partire. Datemi il tempo di fare un grande lavoro. Vedrete quanta meraviglia nascerà da tutto questo dolore. Vi abbraccio”.

L’ultimo album d’inediti del cantautore bolognese, Possibili scenari, risale al 2017. L’album è stato ripubblicato l’anno successivo in edizione pianoforte e voce. Nel 2019 è uscita anche una raccolta, Cremonini 2C2C The Best of, con sei canzoni inedite e il meglio del suo repertorio.

Intanto la scorsa settimana l’artista ha annunciato lo slittamento del tour negli stadi, previsto per l’estate 2021.

Live Nation Italia ha dichiarato:

“I concerti di Cesare Cremonini previsti nei più importanti stadi italiani a giugno 2021 saranno riprogrammati nell’estate 2022. Saremo in grado di annunciare il nuovo calendario entro il 30 aprile 2021, anticipando sin da ora che i biglietti emessi rimarranno validi per le nuove date”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome