Momenti di vita, dove i ricordi portano gioia, ma anche malinconia e, con questa, domande a cui, forse, non ha senso cercare risposte.
Sono le storie raccontate nel nuovo album del cantautore Caleido, Cristiano Sbolci all’anagrafe, dal titolo Popcorn, disponibile a partire dal 14 maggio, anticipato dai singoli Senza vento feat. COMETE, Meno male, Sto benissimo e Ridicolo.
“…Sono stati mesi nei quali ho sentito il bisogno di riallacciarmi alle mie radici partendo da quelle semplici cose che forse ho sempre dato per scontato. Il silenzio che si porta dietro un addio, il sale sulla pelle mentre il sole ci scalda, la purezza di un amore che aspettavamo da tutta la vita. Vivere “Pop-Corn” come un viaggio non sarebbe sbagliato, ma forse è meglio semplicemente perdersi tra le note per ritrovarsi un po’ meno soli.”
Le dieci tracce, come ha spiegato l’artista durante la nostra intervista, non sono state scritte nello stesso arco di tempo, alcune, per esempio, risalgono a qualche anno fa.
Inevitabilmente, il titolo riporta all’immagine del cinema, quale sarà stato il film che gli ha “cambiato la vita”?
“Arancia Meccanica– risponde Caleido – Da ragazzetto, quando guardai per la prima volta quel film fu un grande colpo perchè mi resi conto che si può affezionare anche alla parte cattiva…di solito, siamo abituati ad essere dalla parte del buono, del principe, della principessa. Questa è stata una novità e mi ha un po’ sconvolto”
Caleido, l’intervista
Questa la tracklist di Popcorn:
- Ridere Ancora
- Fantastica Feat. Marchettini
- Domani
- Senza Vento Feat. Comete
- Guerra Mondiale
- Meno Male
- Bologna
- Ridicolo
- Sto Benissimo
- Silenzio







































