I Sottotono sono tornati dopo vent’anni, e l’hanno fatto con Originali, un disco pieno di featuring. La tracklist dell’album è stata annunciata oggi con un post sulla pagina instagram del duo . “Adesso facciamo sul serio – scrivono nella didascalia – “È stata un’avventura spettacolare, in compagnia di tanti amici e artisti che hanno collaborato con noi”.
Originali, in uscita il 4 giugno, comprende tredici tracce: sei inediti e sette brani di successo del duo, riarrangiati e rivisitati con amici e colleghi le cui carriere hanno incrociato altre volte quelle di Big Fish e Tormento. Nel disco troviamo Tiziano Ferro, Guè Pequeno, Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa e Jake La Furia. Esponenti della scena urban, di cui i Sottotono sono stati i precursori, e pop come Mahmood, Elodie, Coez, Stash, Luchè e Coco. Infine un’emozionante strofa di Primo Brown. Ad anticipare il disco Mastroianni, il singolo impreziosito nel ritornello e bridge da Elisa ed Elodie.
Fish e Tormento descrivono così il loro ritorno: “Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco, questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle e, quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent’anni non fossero mai passati. Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire”.
La tracklist di Originali:
1) Mastroianni
2) Ti bacio ancora mentre dormi
3) Altrove
4) Solo lei ha quel che voglio 2021 (feat. Tiziano Ferro, Guè Pequeno & Marracash)
5) Amor de mi vida 2021 (feat. Mahmood)
6) Dimmi di sbagliato che c’è 2021 (feat. Elodie)
7) Tranquillo 2021 (feat. Luchè, Coco)
8) Non c’è amore 2021 (feat. Coez)
9) Cronici 2021 (feat. Primo Brown, Fabri Fibra)
10) Mezze verità 2021 (feat. Emis Killa)
11) Buone Vibes
12) Come la prima volta (feat. Stash, Jake La Furia)
13) Cambi colore al cielo