Dalla Berti a Vasco Rossi: tutti tifano Måneskin

0

Tutto pronto per la finale dell’Eurovision Song Contest. Dopo le semifinali del 18 e 20 maggio, questa sera (22 maggio) va in scena l’atto finale della kermesse canora europea, giunta alla sua 65esima edizione. A poche ore dal “fischio d’inizio” (ore 20:40, diretta su Rai Uno), sale il tifo per i Måneskin, che portano in alto la bandiera italiana. Baciati dai favori del pronostici, i nostri hanno già vinto il riconoscimento per il miglior testo con la loro Zitti e buoni.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno conquistato l’entusiasmo del pubblico italiano, che da anni non seguiva con così tanta partecipazione la kermesse. A tifare per i quattro, sperando nel “colpaccio” che manca all’Italia dal 1990 (con Toto Cutugno), anche Vasco Rossi e Orietta Berti.

Il rocker emiliano non ha mai fatto mistero della sua ammirazione per la band romana. Scrive sui social: “Parla… La gente purtroppo parla… Non sa di che cazzo parla! Forza Måneskin!”.

Rilancia la Berti, protagonista in quel di Sanremo di una gaffe “leggendaria” con il nome della band. “Forza Måneskin! Questa sera all’Eurovision tiferemo tutti per voi”.

Il supporto arriva anche da Laura Pausini, che li applaude calorosamente sotto il loro post Instagram. Segue il chitarrista di Bruce Springsteen, Little Steven, che su Twitter scrive: «Non male. L’ultima volta che ho guardato l’Eurovision erano tutte ballate. È un bel cambiamento». Un “in bocca al lupo” arriva infine da Alessandra AmorosoPiero Pelù, Emma, che aggiunge ironica: “Siete pazzeschi… e ricordatevi che peggio del mio 21° posto c’è solo la birra calda. Spaccate tutto!”. Tutti pazzi per i Måneskin: to be continued.

La scaletta della finale vede l’Italia esibirsi nella seconda metà della serata. Per la precisione, la band romana salirà sul palco per 24esima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome