Måneskin, Damiano farà volontariamente il test antidroga. Cari francesi bisogna saper perdere

0

Ah la France, la France. I cugini d’oltralpe hanno mal digerito la vittoria dei nostri Måneskin all’Eurovision. Neanche il tempo di stappare la bottiglia di champagne per la storica vittoria, la giornalista Mariana Grépinet (Paris Match) ha diffuso pesanti accuse contro i nostri ragazzi.

Nel mirino social è finito Damiano, accusato dai parenti d’oltralpe di aver sniffato cocaina durante la diretta TV (nel video incriminato si vede il frontman abbassarsi sul tavolino). I francesi chiedono la squalifica e scomodano addirittura il ministro degli esteri, Jean-Yves Le Drian.

Dopo aver smentito le accuse in conferenza stampa, e tramite un post affidato ai social, Damiano chiede di sottoporsi al test antidroga, e chiudere una volta per tutte le assurde polemiche. Gli organizzatori dell’Eurovision, tramite un comunicato, diffondono la decisione della band. “Siamo consapevoli della speculazione che circonda il videoclip dei vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest nella Green Room di ieri sera – si legge nella nota – La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante in questione si sottoporrà a un test antidroga volontario dopo il suo arrivo a casa”.

La richiesta dei nostri era stata fatta già ieri sera, ma non è stato possibile organizzare immediatamente in quel di Rotterdam. “La band, il loro management e il capo delegazione ci hanno informato che nella Green Room non erano presenti droghe e ci hanno spiegato che un bicchiere era rotto al loro tavolo ed era stato ripulito dal cantante. Possiamo confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo in loco – continua il comunicato – Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito”.

L’Eurovision è una gara, in cui le rivalità tra Paesi fanno certamente parte dello show, ma il “rosicamento” dei francesi nei nostri confronti supera di gran lunga la decenza. Sarà che devono ancora superare lo storico 9 luglio 2006? “Alza la coppa capitano, alzala alta al cielo” . Mentre un altro cielo si tinge di azzurro, in quel Rotterdam, alla Francia resta la macchia di un antagonismo insano che rischia di sminuire anche la performance della loro beniamina (Barbara Pravi).

Bisogna saper perdere, cari (si fa per dire) francesi. “Alza la coppa Damiano, alzala alla faccia dei francesi!”.

Sì il politically correct oggi è in ferie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome