Diodato torna dal vivo: annunciate le date estive

0

Un’estate sul palco per Diodato, pronto rincontrare il suo pubblico dopo un 2020 da record. L’artista è l’unico italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo (con Fai rumore), il David di Donatello, i Nastri d’argento e il ciak d’oro del pubblico con il brano Che vita Meravigliosa come Migliore canzone originale, parte della colonna sonora del film La Dea Fortuna di Ferzan Özpetek.

Il cantante – tra i pochi artisti italiani ad aver suonato già nella scorsa “difficile” estate – ribadisce la sua voglia di tornare sul palco con una serie di concerti che partiranno il 15 luglio dal Pistoia Blues Festival e si concluderanno il 19 settembre, con il battesimo all’Arena Di Verona.

La band che accompagnerà Diodato sarà composta da: Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e ottoni.

Queste le date dei live estivi:
15 luglio – Pistoia Blues
17luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma
31 luglio – Notte Rosa, Rimini
2 agosto – Teatro Sferisterio, Macerata
3 agosto – Piazzale del Munda, L’Aquila
6 agosto – Teatro Antico di Taormina
8 agosto – Locus Festival di Fasano (BR)
14 agosto – Parco dei Suoni a Riola Sardo (OR)
19 settembre – Arena di Verona

Le prevendite dei live, prodotti e organizzati da OTR Live, sono aperte da oggi e disponibili su TicketOne. Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome