Alessandra Amoroso firma la sigla di Sky Sport per gli Europei di calcio

0

Partito il countdown per gli Europei di calcio, che saranno inaugurati il prossimo 11 giugno allo stadio Olimpico con la gara Turchia – Italia. A fare da colonna sonora alla competizione calcistica su Sky sarà la voce di Alessandra Amoroso.

Sorriso grande, ultimo singolo della cantante salentina, è stato scelto come sigla dell’evento sportivo tra i più attesi di questo 2021. Il brano è stato riadattato appositamente per l’occasione e farà da colonna sonora alle partite.

Così la cantante commenta sui social la novità: “Solo un anno fa una manifestazione di questo genere con il pubblico (anche se per ora ridotto) sembrava impossibile anche solo da immaginare. Invece stiamo finalmente tornando a fare quello che ci è mancato: stringerci, viaggiare, commuoverci ascoltando la musica ad un live, mangiare una pizza in compagnia mentre gioca la Nazionale. È bello sapere che il mio brano sarà la colonna sonora di un momento così significativo, così importante. Si, la mia voce per gli europei. La mia canzone per gli europei! Sorriso grande in una versione inedita scritta con Davide Petrella per Sky Sport. Grazie a Simone Asilo e Dardust per la loro grande disponibilità! In bocca al lupo alla nostra Italia”.

Sorriso grande (Sony Music) è stato scritto da Davide Petrella ed è prodotto da Dario Faini.

Sorriso grande – Euro 2020
Mi tengo sempre un sogno nella tasca
un’altra estate brucia sopra di me
nella magia della notte, tra le stelle che brillano
un’altra sfida, un altro viaggio e so che
lo sto imparando da me
che questa vita poi è un attimo
E in un attimo è sparita
tutta la paura, tutta la fatica

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome