I Måneskin cantano, Miley Cyrus risponde. Duetto in arrivo?

0
Sanremo 2021

Dalla storica vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, i Måneskin sono inarrestabili. Un record dopo l’altro, hanno incassato anche i complimenti di artisti internazionali, dai Wolf Alice a Simon Le Bon dei Duran Duran. Da qualche giorno, tra i tanti fan che li seguono, è comparsa un’ammiratrice speciale: Miley Cyrus. La star americana – nota prima per la serie di Disney Channel Hannah Montana e poi per la carriera di cantante – ha ripostato quest’oggi una story della band, commentando “My best friends”. Nel video, Thomas alla chitarra accompagna Damiano nella cover di Midnight Sky (della Cyrus).

Il gesto di “risposta” della cantante statunitense avvalora i rumors di un possibile sodalizio musicale tra loro. Un sogno già espresso da Damiano, all’indomani del trionfo in quel di Rotterdam. Tra il frontman, Victoria e la Cyrus c’è stato uno scambio di messaggi: il duetto – in cui sperano i fan – è già in arrivo?

Ad ogni modo per i Måneskin – al lavoro in studio per Teatro d’Ira – Vol. II – è un periodo d’oro. Con la loro Zitti e buoni sono entrati nella classifica dei singoli inglesi (alla posizione 17°) e ai primi posti delle classifiche in altri trenta Paesi. Il singolo ha alle spalle anche un altro record storico: è entrato nella top ten mondiale delle canzoni più ascoltate ed è anche la canzone italiana più ascoltata di sempre in un giorno. Intanto, l’album post vittoria sanremese, Teatro d’ira – Vol. I, è nella top ten global degli album più ascoltati su Spotify, alla posizione numero quattro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome