Euro 2020: Andrea Bocelli canterà “Nessun Dorma” alla cerimonia d’apertura

0

Venerdì 11 giugno l’Italia darà il calcio d’inizio agli Europei, nella partita inaugurale allo stadio Olimpico contro la Turchia. Prima della partita, lo stadio sarà protagonista della cerimonia d’apertura di Uefa Euro 2020, affidata sul piano musicale ad Andrea Bocelli.

Il tenore italiano prenderà la scena sulle celebri note del Nessun Dorma, accompagnato simbolicamente dalle 24 squadre nazionali, con una scenografia curata in ogni minimino dettaglio, che prevede l’esplosione di effetti pirotecnici colorati ad occupare l’intero tetto dello stadio. Un ennesimo riconoscimento per l’artista italiano – famoso in tutto il mondo – che ha già aperto le Olimpiadi nel 2006 e l’Expo di Shanghai (2010) e Milano (2015).

Fra i protagonisti della cerimonia d’apertura ci saranno anche le due “bandiere” di Roma e Lazio, Francesco Totti e Alessandro Nesta, nonché Campioni del Mondo nel 2006 a  Berlino. I due ex capitani lanceranno nel cielo un pallone, testimone simbolico per il passaggio delle Frecce Tricolori. Sempre a Roma è stata inaugurata Casa Azzurri, con il concerto dei Negramaro.

Sarà un piacere e un onore poter offrire la mia voce, domani, alla cerimonia di apertura di UEFA Euro 2020, sotto i riflettori dello Stadio Olimpico di Roma –  scrive Andrea Bocelli Sarà anche un’occasione preziosa per lanciare un forte messaggio di speranza e positività. Quel Vincerò, sottolineato dal registro alto e idealmente cantato da tutte le 24 nazionali coinvolte, servirà anche da augurio per tutti nel mondo, superando difficoltà e affrontando sfide nei propri giochi: in altre parole, vincere sempre”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome