Premio Bindi 2021, gli otto finalisti

0
Premio Bindi 2018

Sono stati scelti i finalisti della diciassettesima del Premio Bindi. I nomi degli otto cantautori che il 10 luglio prossimo saliranno sul palco dei giardini a mare di Santa Margherita Ligure, davanti all’anfiteatro Bindi, dedicato all’artista genovese, sono:

AMANDLA
ASTERIA
DISARMO
IL CAIRO
rOMA
SEGRETI
SEM
YVAN

I finalisti, provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati dal direttore artistico Zibba fra le quasi 450 iscrizioni pervenute, per partecipare a quello che è riconosciuto come uno dei festival più importanti dedicati ai talenti esordienti della canzone d’autore italiana.

Ogni finalista, nella giornata dedicata al concorso, si esibirà davanti alla giuria due volte: nel pomeriggio proporrà due brani propri in versione acustica. Poi in serata, sul palco dell’anfiteatro Bindi, si esibirà con l’interpretazione del proprio brano in concorso e di una cover di un brano di Umberto Bindi.

La giuria composta da prestigiosi musicisti, giornalisti, manager, discografici e altri addetti ai lavori, al termine della serata proclamerà il vincitore del Premio Bindi 2021, che riceverà un premio in denaro. Verrà assegnata anche la targa “Giorgio Calabrese”, a chi, tra gli otto finalisti, verrà individuato come “miglior autore”, e la Targa “Beppe Quirici” all’artista in gara che presenterà il “miglior arrangiamento”.

Il contest è solo una parte del progetto Premio Bindi; infatti l’evento, organizzato da Enrica Corsi dell’Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari, con il contributo economico di SIAE, Comune di Santa Margherita Ligure e Regione Liguria, si configura come un vero e proprio festival, con ospiti di prestigio, articolato in tre giornate, dal 9 all’11 luglio prossimi, di cui le prime due serate si svolgeranno dal vivo sul palco dell’Anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure e la terza consisterà in un appuntamento online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome