Marco Mengoni, il gran ritorno: nuovo singolo e tour negli stadi

0

Negli ultimi giorni gli spoiler sui social promettevano a gran voce il suo ritorno. E che ritorno. Marco Mengoni annuncia il nuovo singolo (a due anni dal successo di Atlantico), Ma stasera, in uscita il 18 giugno. Non solo: il cantautore di Ronciglione sarà per la prima volta in tour negli stadi, nell’estate 2022.

Ma stasera è stato scritta dallo stesso Marco con Davide Petrella (Musica di F. Catitti/F. Abbate/D. Petrella). Un brano dalle sonorità disco-funk ed elettronica anni’80, rielaborato in maniera contemporanea. Il singolo è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore a ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, partendo proprio da “questa sera”. Il brano (Epic Records Italy / Sony Music Italy) è prodotto da Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine), dj/producer multiplatino che ha scalato le classifiche con Hypnotized (3X Platino). Il produttore (originario di Dresda) in carriera ha collaborato con superstar del calibro di Dua Lipa e Lady Gaga. Questa è la prima volta che produce un pezzo di un artista italiano.

Partendo da questo brano, Mengoni annuncia anche i suoi primi live negli stadi per l’estate 2022. Per presentare il suo ritorno, il cantante ha scelto ancora una volta un racconto insolito, con una pedalata che lo porta fino a San Siro, insieme al suo team, a partire dai musicisti, e tutte le persone che collaborano con lui dietro le quinte. Il gruppo ha raggiunto lo stadio percorrendo la circle line AbbracciaMI, un percorso ciclistico che attraversa parchi, strade secondarie, piste ciclabili e viabilità ordinaria milanese, un modo per scoprire nuovi punti di vista inusuali sulla città.

La scelta di pedalare lungo il ring di AbbracciaMI – circle line del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo – è l’inizio di una serie d’iniziative studiate insieme al cantautore con lo scopo di supportare e amplificare i messaggi di questo progetto: la bicicletta come opportunità per scoprire nuove prospettive e nuovi modi di vivere gli spazi lungo un percorso che unisce persone, attività e luoghi, attraversando spazi urbani abitati e in trasformazione.

 Marco negli stadi:

  • 19.06.2022 – Stadio San Siro
  • 22.06 2022 – Stadio Olimpico

Il tour negli stadi è organizzato e prodotto da Live Nation. I biglietti per le date di Milano e Roma saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10 di giovedì 17 giugno. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire da venerdì 18 giugno alle ore 11 su www.ticketmaster.it,  www.ticketone.itwww.vivaticket.com. Per maggiori informazioni: clicca qui

Negli scorsi giorni il ritorno di Marco è stato anticipato anche da scritte apparse in strade, piazze, muri e stazioni ferroviarie delle principali città italiane, partendo proprio da Milano e Roma, con proiezioni che riproducevano unicamente la frase Ma stasera e che hanno attirato l’attenzione di tantissimi passanti incuriositi dalle misteriose apparizioni.

Ad accompagnare l’uscita del singolo, dal 21 giugno sarà disponibile anche il video ufficiale di Ma stasera, realizzato in Sardegna, nello scenario unico de La Maddalena, con la regia di Roberto Ortu. Un video ricco di riferimenti a elementi iconici e senza tempo degli anni Ottanta, che continuano a vivere anche oggi. Immagini che parlano di viaggio, libertà, amicizia, importanza di vivere il qui e ora, dal sapore estivo pizzicato da quel sentimento agrodolce che accompagna le giornate e le sere di questa stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome