Fiorella Mannoia: il live al Teatro Romano di Ostia Antica in esclusiva gratuita su ITsART

0
Foto: Riccardo Medana

Da sabato 26 giugno sulla piattaforma ITsART sarà disponibile in streaming e in esclusiva gratuita, a partire dalle ore 21.00, lo spettacolo Fiorella al Teatro Romano di Ostia Antica.

«Un anno e mezzo senza fare concerti e una gran voglia di cantare… – racconta Fiorella – Per dare il via a questa estate in musica, in questi giorni abbiamo registrato un live in una cornice magica: il Teatro Romano di Ostia Antica. È stato emozionante immaginare quante altre note e altre voci siano passate nei secoli tra le pietre di quel teatro. E per questo speciale live abbiamo scelto una formazione acustica, con uno straordinario Danilo Rea al pianoforte, le chitarre di Max Rosati, Alessandro De Crescenzo e il quartetto d’archi dei solisti del Sesto Armonico. A impreziosire questa serata magica la presenza di un’amica e bravissima artista, Elodie, in un duetto inedito. Lo potrete vedere dal 26 giugno in streaming gratuito su It’s Art se vorrete.  Spero vi possa emozionare come ha emozionato me tornare a cantare e farlo in questo posto straordinario».

Un viaggio musicale all’interno del suggestivo Teatro di Ostia Antica che Fiorella Mannoia percorrerà attraverso due set diversi: uno piano e voce, nel quale sarà accompagnata dallo straordinario Danilo Rea, e in cui interpreterà brani che hanno segnato il suo percorso artistico; un secondo set in cui, insieme alle chitarre di Massimiliano Rosati e Alessandro De Crescenzo e il quartetto d’archi dei solisti del Sesto Armonico, Fiorella rivisiterà con versioni inedite altri suoi grandi successi, e ospiterà sul palco un’altra grande artista italiana e amica, Elodie.

Per poter vedere il concerto sulla piattaforma ITsART, gli utenti possono registrarsi già da ora gratuitamente al sito www.itsart.tv/it. Il concerto sarà fruibile da Italia e UK.
Fiorella al teatro Romano di Ostia Antica è prodotto da Friends & Partners, Oya’ e Fenix Entertainment per la regia di Luigi Antonini.

Intanto, si aggiungono anche nuovi appuntamenti al Padroni di niente tour che a partire da luglio, vedrà Fiorella protagonista sui palchi delle principali venue all’aperto di tutta Italia. Accompagnata dalla sua band, interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti Padroni di niente e le canzoni più amate del suo repertorio.

Queste le prime date estive confermate, a cui se ne aggiungeranno altre nelle prossime settimane:
18 luglo – Alba (CN), Collisioni Festival – nuova data
20 luglio – Vigevano (PV), Castello Sforzesco
21 luglio – Ferrara, Piazza Trento e Trieste
23 luglio – Firenze, Piazza SS Annunziata (recupero del concerto previsto il 24 luglio 2020)
24 luglio – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
25 luglio – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
29 luglio – Gardone Riviera (BS), Anfiteatro del Vittoriale
7 agosto – Linguaglossa (CT), Colonnato dei Domenicani
8 agosto – Messina, Arena Villa Dante
10 agosto – Castellammare del Golfo (TP), Piazzale Stenditoio
11 agosto – Enna, Castello di Lombardia – nuova data
13 agosto – Roccella Jonica (RC), Teatro al Castello
15 agosto – Foggia, Piazza Cavour
17 agosto – Alberobello (BA), Piazzale Miraglia
24 agosto – Gavorrano (GR), Teatro delle Rocce
25 agosto – Torre del Lago (LU), Gran Teatro Puccini
27 agosto – Palmanova (UD), Piazza Grande
28 agosto – Este (PD), Castello – nuova data

Per informazioni e dettagli su biglietti e prevendite consultare www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome