Roby Facchinetti: in radio il singolo scritto con Stefano D’Orazio

0

Da domani – 18 giugno – è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Roby Facchinetti, L’ultima parola, scritto con Stefano D’Orazio. Il brano, estratto dall’ultimo album dell’ex Pooh, Inseguendo la mia musica (Believe Digital, uscito lo scorso 25 settembre), è dedicato all’amico (fondatore e paroliere del gruppo) Valerio Negrini, scomparso all’improvviso. Oggi, con la perdita di Stefano, il brano assume un significato ancora più profondo.

«Avevo condiviso con Stefano l’idea di uscire con questo singolo a Natale, poi avevamo scelto insieme Invisibili – racconta Roby. – Adesso mi trovo a uscire con un brano dedicato non solo a Valerio ma anche a lui». Il video è stato girato e diretto da Gaetano Morbioli, che con le sue immagini trasmette tutta la bellezza e significato del testo.

Da luglio Facchinetti sarà impegnato nel tour estivo e in una serie d’incontri con i lettori per la presentazione del suo romanzo “Katy per sempre”. La tournée si svilupperà in due versioni: La musica è vita, che lo vedrà sul palco con la band, e la versione per grande orchestra, dal titolo Simphony Version. Sarà l’occasione per ascoltare il musicista tra le bellezze architettoniche del Paese, come la Basilica di Collemaggio a L’Aquila, la piazza del Duomo neoclassico di Cologna Veneta, piazza Giorgione a Castelfranco Veneto e spettacolari paesaggi naturali come il Bosco degli artisti di Falcade.

Per i due speciali firma-copie invece Facchinetti è atteso il 1 luglio al Parco Università di Fisciano (SA) e il 9 luglio alla Fiera del libro di Polignano a mare. Tutti i dettagli sugli appuntamenti e aggiornamento del calendario su: www.colorsound.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome