“Fatti sentire”: torna il Festival della musica emergente

0

La musica dal vivo riparte e con lei anche i festival e i concorsi dal vivo. Tra questi, torna anche il  Fatti sentire – Festival della musica emergente italianail concorso musicale ideato da Maurizio Rugginenti e realizzato da Milleunoeventi e Rusty Records, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e la Pro Loco di Cinisello Balsamo, con il patrocinio di AFI (Associazione Fonografici Italiani).

La serata finale avrà luogo il prossimo Sabato 26 giugno in Piazza Gramsci a Cinisello Balsamo (Mi) e sarà presentano da  Carolina Rey Marco Vito. Sul palco ci saranno i 12 finalisti AlexandraAngieBasciàDe NverFive HundredGiorgia VassalloGuzzi, LittamèMatteo GhioneProtoSto Rto e Yassmine Jabrane.

Insieme a loro anche gli ospiti: Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, CannellaPaolo SimoniFabio CurtoDisa RmoBouvet e Joe Romano.

 A decretare il vincitore assoluto del festival sarà la giuria televisiva, composta da Saturnino (musicista), Fabiana (speaker radiofonica Radio Number One), Andrea Amato (direttore artistico di RDS Next), Sergio Cerruti (presidente di A.F.I. produttore discografico e disc jockey), Chiara De Pisa (speaker radiofonica RDS), Stefano Fisico (che, oltre a curare la direzione artistica del festival, è anche il direttore della webzine StefanoFisico.it), Romina Minadeo (giornalista) e Alex Pierro (giornalista e critico musicale), alla quale si aggiungerà il voto della commissione artistica.

Pensato per promuovere la musica emergente italiana, Fatti sentire è un festival che si rivolge a tutti gli artisti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, in qualsiasi formazione (solista, duo o gruppo).

 Grande novità di questa edizione del festival, a conferma del successo raccolto nel 2019 (6.000 presenze in piazza e 10 ore di diretta radiofonica), sarà infatti la messa in onda televisiva della finale, che verrà registrata e trasmessa in differita.

L’ingresso all’evento sarà libero previa prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, al seguente linkhttps://www.fatti-sentire.it/registrati-fattisentire2021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome