Ligabue: arriva il documentario “È andata così”

0

Lo avevamo anticipato alcune settimane fa e adesso è la stessa Rai a darne conferma. Infatti tra le novità d’autunno presentate oggi  in conferenza stampa per il nuovo palinsesto della rete c’è anche «È andata così», il programma di RaiPlay (che porta il titolo dell’autobiografia scritta dal Liga con Massimo Cotto)  in cui Luciano Ligabue racconta la sua vita artistica attraverso le strade della sua Correggio e i profumi dell’amata Emilia.

Il racconto attraverserà anche le pagine di storia del Paese, che spesso il rocker ha narrato nelle sue canzoni, con le testimonianze di personaggi del mondo della cultura dello spettacolo e dello sport. La Correggio che Luciano ha raccontato così bene attraverso i suoi film  diventa fulcro di un nuovo racconto, con uno sguardo nostalgico al passato di chi quegli anni li ha vissuti intensamente e conosce alla perfezione quei luoghi che sanno di arte e musica in ogni angolo.

Confermata la partecipazione eccellente dell’amico Stefano Accorsi, con il quale Luciano  ripercorre la sua storia e quella dell’Italia dal 1990 in 21 puntate da 15 minuti per la regia di Duccio Forzano, arricchite da immagini inedite di tutti i suoi concerti. Un’occasione unica per rivivere 30 anni di vita non solo di Luciano, ma momenti unici che fanno parte dell’immaginario collettivo di intere generezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome