A Mantova i concerti ripartono…in bicicletta! Dal 1 luglio parte l’Arena Bike-In

0

E’ giunta alla seconda edizione, con una veste ulteriormente migliorata e con un programma ricco e variegato la rassegna Bike-In .

Un progetto, già sperimentato in anteprima assoluta lo scorso anno, che è stato apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo per la sua originalità, per l’attenzione mostrata verso l’ambiente e le tematiche green, oltre che per aver offerto una soluzione valida e intelligente per ridare respiro al mondo degli spettacoli dal vivo, fortemente penalizzati dall’emergenza sanitaria mondiale.

Quest’anno, nonostante le permanenti difficoltà dovute a una situazione ancora caratterizzata da molteplici incertezze, il Comune di Mantova insieme a Fondazione Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, hanno fortemente voluto riconfermare il ruolo centrale di Campo Canoa nell’offrire un’estate ricca di appuntamenti dal vivo con la musica, il teatro, la danza, presentando un calendario poliedrico e ricco di eccellenze.

Per questa seconda edizione sono state pensate alcune novità.

Viene introdotta la Bike-in app, un servizio offerto al pubblico per rendere l’esperienza ancora più piacevole, pratica, sicura e green. L’applicazione scaricabile su tutti i cellulari permetterà di acquistare i biglietti per gli spettacoli, ordinare cibo e bevande direttamente dal proprio spot, ovvero le aree personali, dotate di rastrelliere per le bici, dalle quali sarà possibile assistere agli spettacoli, avere informazioni sulla programmazione. Il suo utilizzo permette di ridurre al minimo le possibili code e attese, eliminare l’impiego di eventuali supporti cartacei e agevolare gli ingressi.

Il Bike-in è un’idea voluta dallo staff di Fresh Agency / Shining Production e Live Club. Nato nell’aprile 2020, come soluzione originale e virtuosa sul piano ambientale per la fruizione di spettacoli dal vivo e all’aperto, nel totale rispetto delle disposizioni anti Covid-19, il Bike-in è un progetto che, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo ecologico, si fa promotore di un turismo e di una mobilità sostenibile, a supporto della rete di piste ciclabili e delle aree pedonali che oggi più che mai rappresentano tema di interesse, a livello mondiale.

Ecco il programma degli eventi:

1 luglio  GAIA “Finalmente in Tour” opening: MARTINA BELTRAMI

2 luglio PREZIOSO spettacolo di fine anno accademico 2020/2021 di danza 

3 luglio  ARIETE “Tour Estate 2021” opening: ESSEHO

4 luglio LUCA RAVENNA, “Rodrigo Live”

8 luglio  RINO GAETANO BAND “Escluso il cane”

9 luglio  Mantova InBlues 2021  BERTOLIN BLUES BAND

10 luglio  Mantova Teatro, summer 2021  PITECUS, con Antonio Rezza

11 luglio ECLIPSE – Pink Floyd Tribute Band

13 luglio  COLAPESCEDIMARTINO “Dal Vivo”

14 luglio  FABRIZIO PATERLINI “Lifeblood” Tour 2021

15 luglio  Mantova Teatro, summer 2021   UN PIANETA CI VUOLE…C’È NESSUNO? con Ugo                      Dighero e Daniele Ronco

16 luglio  Mantova InBlues 2021  MORBLUS BAND

17 luglio  ALEX BRITTI Special Guest: Flavio Boltro

18 luglio  MOTTA “Semplice Tour”

20 luglio   Mantova Teatro, summer 2021  OBLIVION SUMMER SHOW

21 luglio   ORIETTA BERTI in concerto  “La mia vita è un film”

22 luglio  BILL FRISELL TRIO

23 luglio  RUGGERO DE I TIMIDI “Neverending Battigia Tour”  

24 luglio  OTTOETTI AND FRIENDS “20 anni con voi”

25 luglio  COMA_COSE “Nostralgia Tour”

27 luglio  MODENA CITY RAMBLERS “1991 – 2021 30 MCR”

28 luglio  Mantova Teatro, summer 2021  PANICO MA ROSA (dal diario di un non                                            intubabile) di e con Alessandro Benvenuti

1 agosto  MANTOVAPRIDE FESTIVAL – BARBARA MOSELLI

2 agosto  RIDILLO “Festa dei 30 anni”

4 agosto  NOI PER LORO

5 agosto  Mantova Teatro, summer 2021  FABER – recital con Melania Giglio

6 agosto  ANTONIO ORNANO

7 agosto  Mantova Jazz  ENRICO RAVA 4ET FEAT. GIANLUCA PETRELLA

12 agosto  Mantova Jazz  GERALDINE LAURENT TRIO + MAURO NEGRI

13 agosto  MANTOVADANZA, 14° edizione

14 agosto  MANTOVADANZA, 14° edizione

15 agosto  EVENTO DI CHIUSURA

INFO UTILI:

Bike-In è un format che promuove lo spettacolo… in bicicletta!

È consentito entrare a piedi, ma ti consigliamo di arrivare sulla tua bici (o monopattino) che potrai lasciare comodamente nel tuo spazio spot. Se non ne possiedi una potrai noleggiarla in città utilizzando il servizio tramite app: Movi by Mobike.

Apple Store https://apps.apple.com/it/app/movi-by-mobike/id1503536800

Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ridemovi.app

 

L’assegnazione dei posti avverrà conformemente alle disposizioni vigenti in merito al distanziamento interpersonale. Ti consigliamo di acquistare in prevendita nei circuiti Mailticket e Ticketone o prenotare il tuo posto. Puoi acquistare anche presso la  Fondazione Artioli – Largo XXIV Maggio n°13, Mantova, a partire da venerdì 18 giugno

Dalle 9.30 alle 12.30 (dal lunedì al venerdì)

e dalle 15 alle 17.30 (solo lunedì e giovedì)

 Navetta:

Per informazioni sul servizio di navetta gratuito dal parcheggio di Campo Canoa visitare il sito di APAM https://www.apam.it/it/servizio-unificato-di-navette-gratuite-da-parcheggio-te-e-campo-canoa

Campo Canoa, inoltre, è dotato di colonnine per la ricarica di auto elettriche e di collegamenti a una rete di percorsi ciclopedonali che connettono la grande area verde alla città e a tutte le zone e servizi limitrofi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome