Adesso è finalmente ufficiale, anche se per i più attenti lo spoiler di ieri lasciava già pochi dubbi: Elton John suonerà allo stadio di San Siro nel 2022 e sarà l’ultimo concerto in Italia della sua carriera.
Tramite l’immagine di una E con una stella, simbolo del cantautore inglese, sul prato di San Siro, la pagina Facebook dello stadio milanese e quella del promoter D’Alessandro e Galli avevano annunciato l’arrivo di un’importante concerto al Meazza, con la comunicazione ufficiale prevista per oggi alle 15, come è puntualmente accaduto.
Elton John si esibirà quindi allo Stadio di San Siro il 4 giugno 2022, nell’ambito del tour d’addio, dal titolo Farewell Yellow Brick Road.
Le 30 date di questo tour si terranno negli stadi di Europa e Nord America partendo il 27 maggio 2022 da Francoforte.
Gli show finali in Nord America si terranno al Dodger Stadium di Los Angeles il 19 e 20 novembre 2022.
Annunciando le date finale del suo tour sui social media, Elton John ha dichiarato: «Ciao a tutti i miei meravigliosi fans là fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita. Gli show che annuncio oggi saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile. esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando in luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera. Che sia l’estate prossima a Francoforte o al leggendario Dodger Stadium per il gran finale negli Stati Uniti, non vedo l’ora di vedervi tutti on the road per l’ultima volta. Questo tour è stato incredibile finora, pieno di momenti entusiasmanti e non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi ultimi concerti. A tutti i miei amici in Oceania, verremo a trovare anche voi. Grazie e non vedo l’ora di vedervi nella vostra città».
I biglietti per il concerto di San Siro saranno in presale su radiomontecarlo.net dalle 10.00 del 28 giugno alle 24.00 del 30 giugno.
La vendita generale sarà su dalessandroegalli.com dalle 10.00 del 1 luglio.