Colapesce e Di Martino con la Vanoni: esce Toy boy. Luca Guadagnino regista del video

0

Nella corsa ai tormentoni estivi arriva a sorpresa il terzetto composto da Colapesce, Di Martino, Ornella Vanoni. Tutto parte da uno scherzo, consumato in una puntata di Propaganda Live (La7), dove i due cantautori erano ospiti fissi. Ora Toy boy diventa un singolo, in uscita domani – venerdì 2 luglio. Il brano, scritto dal duo rivelazione dell’anno con l’iconica interprete milanese, vede Luca Guadagnino, regista candidato all’Oscar, dirigere il videoclip.

Toy boy è una romantica e ironica bossanova, un viaggio d’amore tra le Isole Eolie in cui i due cantautori siciliani duettano con Ornella in un irresistibile corteggiamento. Il brano è anche ispirato alle atmosfere di La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria (album della Vanoni del 1976 – nato dall’unione artistica della cantante milanese con il leggendario poeta brasiliano Vinicius de Moraes e il chitarrista Toquinho, che ha segnato la storia della musica italiana). La canzone è prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Quest’estate Colapesce e Di Martino, con in cassaforte il successo di Musica leggerissima, che ha conquistato radio e classifiche di vendita, saranno live nei principali festival e arene estive italiane. Il tour, organizzato e prodotto da OTR Live, parte il prossimo 9 luglio al Festival Dei Due Mondi di Spoleto (PG).

Le altre date: il 10 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (RN), il 12 luglio al Marostica Summer Festival di Marostica (VI), il 13 luglio al Bike In di Mantova, il 16 luglio al Luce Music Festival di Bitonto (BA), il 18 luglio al Nova di Bologna, il 19 luglio al Moonland Festival di Sarzana (SP), il 21 luglio a Estate Sforzesca di Milano, il 22 luglio al Flowers Festival di Torino, il 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD), il 26 e 27 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, il 31 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), il 7 agosto al Locus Festival di Fasano (BR), il 21 agosto al Terrasound di Francavilla al Mare (CH), il 28 agosto con la data già sold out di Taormina, il 3 settembre a Settembre Prato È Spettacolo di Prato e il 4 settembre al Nosound Fest di Servigliano (FM).

L’ultimo album d’inediti della Vanoni, Unica, è uscito invece lo scorso gennaio. Ne sono stati estratti (finora) i singoli: Un sorriso dentro al pianto, Arcobaleno, Carezza d’autunno e Isole viaggianti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome