Gioca l’Italia: Venditti stoppa il live, si gusta la partita con i fan e poi lo riprende (fotogallery)

0
Venditti
Renata Roattino @jhonninaphoto

Dopo tanta attesa, ieri sera si sono riaccese le luci dell’Anima Festival di Cervere (CN), ovvero la rassegna musicale che ogni anno viene organizzata nella splendida cornice piemontese immersa nel verde ed ideata dai fratelli Chiarlo.

Renata Roattino @jhonninaphoto

Ad inaugurare la prima serata del festival è stato Antonello Venditti, il quale era già stato protagonista del Festival nell’estate 2019 e questa volta ci è tornato con il suo nuovo tour in versione “unplugged special”.

Renata Roattino @jhonninaphoto

La serata inaugurale ha coinciso con la semifinale di calcio che vedeva protagoniste Italia e Spagna e così l’idea originale di Antonello (non da tutti condivisa….), il concerto è stato anticipato alle ore 20.00,  il cantautore romano ha intrattenuto il pubblico con i suoi brani per un’ora e ha sospeso il live pochi minuti prima del fischio di inizio della partita per potersi accomodare sul palco dell’arena, circondato dai suoi fan, per gustarsi  sul maxi schermo montato appositamente per l’occasione, la tanto attesa partita.

NAZIONALE ITALIANA
Renata Roattino @jhonninaphoto

La partita, vinta dall’Italia ai rigori,  ha reso ancora più magica l’atmosfera dell’Anima e dopo i dovuti festeggiamenti,  il live è ripreso fino a tarda serata.

Antonello come sempre non ha disatteso le aspettative dei tanti presenti ed ha accompagnato i suoi fan in un viaggio tra i brani entrati nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventati senza tempo, passando da Notte prima degli esami, a Sara, a Grazie Roma e tanti altri.

Renata Roattino @jhonninaphoto

Durante la serata il cantautore romano ha inoltre voluto omaggiare la grande Raffaella Carrà, scomparsa ieri, raccontando ai suoi fan un piccolo aneddoto per ricordare la loro lunga amicizia.

Renata Roattino @jhonninaphoto

Il prossimo appuntamento del festival sarà venerdì 09 luglio 2021, dove questa volta ad esibirsi sarà un grande amico di Antonello Venditti, ovvero Francesco De Gregori.

Di seguito la fotogallery della serata a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome