Ancora fenomeno Måneskin (doppio platino per il disco) e Musica Leggerissima (4 volte platino)

0

E’ ancora fenomeno Måneskin. Trascinato dal successo dei singoli, Teatro D’ira – Vol. I mette in cassaforte il secondo disco di platino. Curiosità: Beggin’, con cui la band romana ha raggiunto la prima posizione della Spotify Global Chart, è disco d’oro nella versione dei Madcon (2007).

Altro giro, altra corsa, altro fenomeno sbanca classifiche. Musica leggerissima, di Colapesce & Dimartino, è al quarto disco di platino.

Va a Mille anche l’inedito terzetto composto da Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti, che conquista il secondo disco di platino.

Da Amici, continua l’ascesa di Sangiovanni: quarto disco di platino per Malibù e due dischi di platino per Tutta la notte. Ancora dal talent di canale 5, doppio disco di platino anche per Aka 7even e la sua Loca.

Pioggia di certificazioni anche per Madame, fresca di doppietta al Tenco: un platino per Baby, un oro per Luna, in feat. con Gaia, e un oro anche per Fuoriluogo, in duetto con Ernia.

Altre certificazioni di rilievo: Iko Iko, di Justin Wellington in feat. con Small Jam, è disco di platino. Un platino anche per Salsa, di J-AxJake La Furia. Una certificazione dorata invece per Noemi & Carl Brave, con Makumba.

Curiosità: trascinata dalle imprese degli Azzurri agli Europei di calcio, Un’estate italiana (Bennato, Nannini) conquista la certificazione dorata. La scomparsa improvvisa della diva italiana Raffaella Carrà, porta un oro anche a Tanti auguri, celebre canzone del ’78.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome