FERRO è il Miglior Film ai Diversity Media Awards: “Il premio è di chi mi ha sostenuto finora”

0
Tiziano Ferro

FERRO ha ottenuto il riconoscimento come Miglior Film ai Diversity Media Awards 2021. Il documentario di Tiziano Ferro, disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video dallo scorso 6 novembre, si aggiudica il premio di categoria all’evento che premia i personaggi e opere che si sono distinte per una rappresentazione valorizzante ed inclusiva delle persone per genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, disabilità.

Andata in scena ieri sera – 19 luglio – al Teatro Franco Parenti di Milano, la serata, ricca di ospiti, sarà trasmessa in streaming TRULive giovedì alle ore 21 su RaiPlay e sui canali di Diversity e dei principali broadcaster italiani.

Questo premio è per me importante – sono le parole di Tiziano Ferro – Lo voglio dedicare a chi in questo momento storico sta contribuendo ad un clima di costruttività ma anche di sana belligeranza. È il momento del rispetto. Vogliamo diritti, vogliamo uguaglianza. Questo mio documentario è stato il mio modo di dirlo, di mostrare la mia vita per quello che sono: un uomo, un figlio, un cittadino, un fratello, un marito e spero un giorno anche padre. Dedico questo premio anche a tutte le persone che mi hanno sostenuto fino ad ora, che hanno votato questo documentario, che lo hanno visto e che lo hanno fatto diventare anche un po’ la loro storia”.

Ambientato tra Italia e Stati Uniti, il film è un racconto intenso del dietro le quinte della vita dell’artista, tra alti e bassi e aspetti del suo vissuto fino ad allora inediti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome