Un’estate di platino per Måneskin, Noemi, Annalisa. Mille è 3 volte platino

0

Nel primo lunedì di agosto non mancano le nuove certificazioni Fimi. Continuano a collezionare dischi di platino i Måneskin: ben quattro con Zitti e buoni, brano trionfatore all’Eurovision (e Sanremo), e due platino con Chosen, che li ha portati sulla vetta dello streaming mondiale.

Agosto, hit mia non ti conosco. A proposito di hit estive, Mille del terzetto Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, stacca gli altri tormentoni della “bella stagione” e mette in tasca il terzo disco di platino. Un platino anche per Makumba di Noemi e Carl Brave, Movimento lento di Annalisa feat. Federico Rossi e Mohicani, di Boomdabash e Baby K.

Altre certificazioni di rilievo: l’intramontabile 111, secondo disco di Tiziano Ferro (datato 2003) conquista il disco di platino. Un platino anche per i Pinguini Tattici Nucleari con Antartide, Marea di Madame, e Mi fai impazzire di Blanco & Sfera Ebbasta. Il tormentone estivo dello scorso anno, alias A un passo dalla luna, di Rocco Hunt e Ana Mena, taglia invece il traguardo dei sei dischi di platino, a distanza di un anno. Inarrivabile (per ora).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome