«La musica che gira in camper». Con Nathalie, Sara Romano e Agnese Valle

0
La musica che gira in camper

L’idea è molto carina. Tre cantautrici si sono messe insieme, sono salite su un camper e percorreranno su e giù l’Italia per proporre il loro spettacolo itinerante. La prima è avvenuta ieri sera a Roseto degli Abruzzi. Oggi e domani  invece il camper sosterà nel centro storico di Feltre (Bl) per il “Voilà festival”. Il 16 settembre saranno, invece, al Teatro Santa Cecilia di Palermo, nell’ambito del “Sicilia Jazz Festival”. La tournée si intitola La musica che gira in camper, ed ha per protagoniste Nathalie, Sara Romano e Agnese Valle.  

Dopo mesi di obbligata immobilità le tre musiciste hanno deciso di portare la loro arte in giro per lo Stivale andando incontro al pubblico, invertendo così i sensi di marcia dello show business. Una risposta concreta, la loro, anche alle polemiche sulla poca rappresentanza di musica al femminile nei cartelloni dei festival italiani.

Così in un rovesciamento e ampliamento dell’immaginario che soltanto la magia del teatro rende possibile, il camper si fa palco, quinta, camerino, luogo d’incontro e casa viaggiante.

Il risultato è uno spettacolo dinamico, un racconto di musica in viaggio incentrato su canzoni originali, letture e aneddoti, “ricominciando da tre” nella condivisione di un percorso che si accosta alle proprie carriere con generosa verità.

Carriere di tutto rispetto: quella di Nathalie, dalla gavetta nei locali, al busking in Irlanda, fino alla vittoria di XFactor e alla partecipazione da big al Festival di Sanremo; quella di Sara Romano che con la sua chitarra folk ha conosciuto palchi di mezzo mondo, dagli States al Nord America, dal Canada alla Germania, dall’Irlanda al Belgio; e quella di Agnese Valle, la cantautrice con il clarinetto, vincitrice di prestigiosi contest, che con le sue canzoni e stata più volte inserita nella cinquina finalista delle Targhe Tenco, il maggiore riconoscimento italiano riservato alla canzone d’autore.

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome