Domenica è il nuovo singolo dei Tiromancino. Cresce l’attesa per il disco

0

Come promesso, Federico Zampaglione ha svelato titolo e uscita del nuovo singolo dei Tiromancino. Dopo aver fatto incetta di premi con Morrison, il film che ha regalato al frontman del gruppo grandi soddisfazioni e riconoscimenti da parte di pubblico e critica, la band torna alla musica con Domenica.

Il nuovo singolo, in uscita il prossimo 10 settembre, anticipa l’atteso nuovo disco, previsto in autunno. Il cantante ha condiviso sui social la copertina del nuovo brano, che lo ritrae in pigiama, mentre fa colazione e legge un giornale. “Ecco la cover di Domenica, il primo passo di quello che sarà un lungo e avventuroso viaggio – si legge sui social – È una canzone nata in un istante ma che racconta tutta una vita”.

A proposito del nuovo disco, atteso nei prossimi mesi, Zampaglione ha aggiunto: “L’album d’inediti che uscirà in autunno (anticipato dal singolo a settembre) è il frutto di anni di lavoro, esperienze e vita vissuta. Ci ho lavorato con l’entusiasmo e la gioia dei primi dischi curando ogni dettaglio e sfumatura, ogni verso e immagine. Poi penso alla piega che la musica ha preso di recente, un panorama in cui gli album non esistono più e le canzoni devono essere solo oggetti tutti simili performanti su piattaforme digitali e mi chiedo: chi me lo fa fare? La risposta è: la passione, l’amore e la musica stessa, arte che continuo ad adorare e onorare. Dovessi anche ascoltarlo da solo o con 4 amici, ne sarebbe comunque valsa la pena”.

Il nuovo album arriva a tre anni di distanza dall’ultimo progetto discografico della band, Fino a qui (2018, composto dai brani storici e 4 inediti), e a cinque anni dall’ultimo disco d’inediti, Nel respiro del mondo (2016).

La foto della copertina di Domenica è di Giovanni Canitano; il progetto grafico è di Daniela Boccadoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome