Venezia 78. Il programma della seconda giornata

0
Venezia 78
È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino / Foto ufficio stampa

Dopo la giornata di apertura, è tempo di entrare nel vivo di questa edizione della Mostra del cinema. Ieri è stata la giornata dedicata a paillettes, mancati red carpet ed è stata la giornata del Leone d’oro a Roberto Benigni. Adesso si pensa soltanto ai film.

Venezia 78
The Power of the Dog / Foto ufficio stampa

The Power of the Dog

Il primo film della giornata è The Power of the Dog di Jane Campion, adattamento dell’omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage. Questa volta, davanti alla macchina da presa troviamo Benedict Cumberbatch, nei panni del protagonista, il cow-boy Phil Burbank. Un western ambientato nel Montana del 1925.

È stata la mano di Dio

È il film più atteso della giornata. È stata la mano di Dio è l’ultimo di Paolo Sorrentino, con un cast che vede, tra gli altri, Toni Servillo, Luisa Ranieri, Enzo Decaro e Renato Carpentieri. Ci troviamo nella Napoli degli anni Ottanta, a seguire le vicende del 17enne Fabietto Schiesa, che cerca di trovare il suo posto nel mondo, trovando l’appoggio fondamentale nella sua vivace famiglia. Ma questa è solo la prima parte della storia…

Gli altri film

La giornata cinematografica inizierà già alle 14, con Cenzokorza (107 madri), pellicola russo-ucraina di Peter Kerekes. Storia di una madre, Lesya, chiamata a scontare sette anni di reclusione, dopo avere commesso un delitto passionale.

Atlantide, dell’italiano Yuri Ancarani, è invece ambientato a Sant’Erasmo, isola della laguna veneziana. Racconta la storia del giovane Daniele e del suo tentativo di essere accettato dai coetanei.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome