L’ultima impresa di Bebe Vio: atleti Olimpici e Paralimpici gareggiano insieme

0

Sull’onda dei successi Azzurri nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, Bebe Vio e Art4sport (associazione fondata dai genitori della campionessa nel 2009) presentano Wembrace Sport. Un’iniziativa sportiva benefica, unica nel suo genere, in programma il prossimo 25 ottobre, a partire dalle ore 19, presso l’Allianz Cloud di Milano.

Nel corso della serata scenderanno in campo due piccole delegazioni, composte da campioni delle Nazionali Olimpiche e Paralimpiche. Lo scopo è mettere in piedi due squadre miste di alto livello, con uomini, donne, normodotati e paralimpici, impegnati tutti insieme in un’inedita sfida, che abbatta le barriere del pregiudizio.

Durante la conferenza stampa di presentazione, la campionessa olimpica ha presentato il progetto, coadiuvata dallo squadrone che l’ha messo in piedi. Bebe si è detta orgogliosa di come l’Italia stia lavorando sul tema dell’inclusione. “La disabilità è finalmente vista come una cosa normale nel nostro Paese. Stiamo seguendo la strada corretta. Lo sport integrato è un modo per abbattere i pregiudizi e dimostrare la forza e competitività degli atleti paralimpici. Il lavoro va fatto sui ragazzini – aggiunge – per far capire quanto sia bello lo sport paralimpico”.

Proprio ieri Bebe è stata ospite speciale al Parlamento Europeo, e presentata dal presidente Ursula Von der Leyen come “un esempio per tutti. L’anima dell’Europa e del suo futuro”. La standing ovation a Strasburgo ha segnato per la medaglia d’oro a Tokyo 2020 l’avvio di un sogno: “Abbiamo parlato anche del progetto Wembrace Sport – racconta alla stampa l’atleta azzurra – Spero di portarlo fuori dall’Italia anche grazie a lei”. D’altronde se sembra impossibile, allora Bebe Vio ce la fa.

I biglietti per Wembrace Sport sono disponibili a partire da oggi, 16 novembre, su Ticketmaster.it (http://www.ticketmaster.it/artist/wembrace-sport-biglietti/1098143). I fondi raccolti andranno a sostegno della mission di Art4sport. Wembrace Sport farà da apripista a un altro grande progetto in cui l’Oro della scherma Paralimpica sarà impegnata: la Bebe Vio Academy (BVA). Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome