Parte “Che cos’è una canzone”, il nuovo podcast VOCI (Il Saggiatore) dedicato alla musica

0
Simona Molinari

Sette episodi diversi, sette artisti e una puntata settimanale: sono questi gli elementi che compongono Che cos’è una canzone, il nuovo podcast di VOCI (edito da il Saggiatore) interamente dedicato alla musica e nato in collaborazione con Woodworm.

Nel corso degli appuntamenti gli artisti coinvolti si interrogheranno sul significato che danno a una canzone, sul ruolo che le affidano e su come loro abbiano da sempre interpretato e gestito questo potentissimo strumento comunicativo. Tutto riassunto in circa 20 minuti.

Lo scorso 16 settembre è uscita la prima delle sette puntate del podcast che ha visto come protagonisti The Zen Circus, toccherà poi – nell’ordine – ai Calibro35, Claver GoldLorenzo Kruger, Fast Animals and Slow KidsEmma Nolde e La Rappresentante di Lista.

Che cos’è una canzone – così come tutti i podcast editi da VOCI – sarà disponibile sul sito dedicato, vocipodcast.com , il cui progetto grafico è a cura di Parco Studio, ma anche sulle principali piattaforme audio (Spotify, Spreaker, Google Podcast …).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome