Annuncio a sorpresa: in uscita il nuovo album di Ultimo

0

Manca un mese esatto all’uscita del nuovo disco di inediti di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Lo ha annunciato all’improvviso il cantautore romano sui suoi social con la foto della copertina del nuovo album.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

Che fosse a lavoro da un po’ su questo nuovo disco lo aveva già detto ai suoi fan, ma nessuno si aspettava che Solo, questo il titolo del nuovo disco, potesse essere pubblicato in così poco tempo.

Ma in realtà Niccolò un indizio lo aveva dato: «Sto lavorando al mio nuovo disco puramente per un’esigenza personale. Lo sto facendo perché ho bisogno di farvi sentire come ho vissuto in questi anni. Perché ho scavato dentro me in questo periodo assurdo, dove tutti noi ci siamo sentiti più soli… dove tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto i conti con le nostre emozioni. Non sto ragionando troppo sulla forma o sulle strategie di lancio, perché penso che l’importante sia emozionare con le canzoni, il resto è contorno. Penso che una canzone sappia fare il suo mestiere senza dovergli spiegare nulla. ⁣Sono orgoglioso perché è un disco lavorato dalla mia etichetta e il mio team è il più fico di tutti. Siamo indipendenti e forse anche un po’ pazzi, perché crediamo che, anche nel 2021, si possa vincere con l’emozione e null’altro. Noi ci crediamo, io ci credo. Facciamo passare l’estate» aveva detto.

L’annuncio è infatti ⁣arrivato nel primo giorno d’autunno: il disco sarà disponibile a partire dal 22 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico (è già possibile preordinare la copia fisica).

I fan del giovanissimo cantautore romano sono ancora in attesa di poter partecipare al primo tour negli stadi, posticipato a causa della pandemia, ma adesso potranno consolarsi godendo di nuova musica a più di due anni dall’ultimo disco. È un nuovo inizio per Ultimo, che dopo i primi singoli lancerà anche il suo primo disco con l’etichetta indipendente Ultimo records.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome