“Tattoo You” dei Rolling Stones ripubblicato 40 anni dopo. Con rarità

0
Rolling Stones
@Helmut Newton

In occasione del 40° anniversario di Tattoo You (originariamente pubblicato il 24 agosto 1981), esce una nuova versione rimasterizzata dell’album dei Rolling Stones, che include nove brani inediti. Tra questi sono già disponibili sulle piattaforme digitali i singoli Living In The Heart Of Love e Troubles A’ Comin.

La rimasterizzazione dell’album originale di 11 tracce include i classici Hang Fire, Waiting On A Friend (con il sassofono del gigante del jazz Sonny Rollins) e naturalmente il brano di apertura, Start Me Up. I formati deluxe includeranno anche Lost & Found: Rarities e Still Life: Wembley Stadium 1982.

Rolling Stones
I Rolling Stones fotografati da Helmut Newton

 Il disco Lost & Found contiene nove canzoni del periodo della pubblicazione originale dell’album, di recente completate e migliorate con voce e chitarra aggiuntive dalla band. Tra queste, Living In The Heart Of Love è la quintessenza del rock degli Stones, con il gruppo al massimo della forma. Altre rarità sono una versione di Shame, Shame, Shame, registrata per la prima volta nel 1963 da uno degli eroi blues della band, Jimmy Reed; la rivisitazione della gemma soul di Dobie Gray Drift Away e una versione reggae di Start Me Up.

Still Life: Wembley Stadium 1982 è invece un ricordo dello show londinese della band nel giugno di quell’anno, registrato durante il Tattoo You Tour. L’imponente set di 26 tracce è pieno di mega-hit degli Stones, tra cui Under My Thumb e altri classici come Let’s Spend The Night Together, Honky Tonk Women e Brown Sugar.

Lo show di Wembley propone inoltre le cover di Just My Imagination dei Temptations, Twenty Flight Rock di Eddie Cochran, Going To A Go Go dei Miracles e Chantilly Lace dell’indimenticabile Big Bopper.

Rolling Stones

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome