Da Lilli Gruber si parla del libro di Obama e Bruce Springsteen

0
Obama e Springsteen

Nella puntata di Otto e mezzo in onda questa sera, lunedì, dalle 20:30 su La7, Lilli Gruber presenta un contributo esclusivo con l’intervista all’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e Bruce Springsteen, in occasione dell’uscita in contemporanea mondiale del libro Renegades – Born in the USA (Garzanti). Ospiti in studio, i giornalisti Beppe Severgnini, Andrea Scanzi e Lina Palmerini.

Il libro, che sarà pubblicato domani, nasce dal dialogo sincero e coinvolgente tra il presidente Barack Obama e Bruce Springsteen. Ricco di illustrazioni a colori, Renegades accoglie fotografie rare ed esclusive dalle raccolte private degli autori e materiali d’archivio inediti, e offre un coinvolgente ritratto di due outsider – un bianco e un nero – alla ricerca di un legame tra il loro bisogno di senso, di verità, di comunità, con la più profonda storia dell’America. Il libro contiene:

• Introduzioni inedite del presidente Obama e di Bruce Springsteen;
• Nuovo materiale esclusivo dalle sessioni di registrazioni del podcast Renegades;
• I discorsi annotati a mano di Barack Obama;
• I testi manoscritti delle canzoni di Bruce Springsteen;
• Foto rare ed esclusive dagli archivi privati degli autori.

In uno studio di registrazione colmo di chitarre o a bordo di una Corvette, Barack Obama e Bruce Springsteen discutono di paternità e matrimonio, di razza e virilità; del fascino di avere una strada davanti ancora da esplorare ma anche del desiderio di far ritorno a casa; degli eroi del presente e del passato a cui si ispirano; e di musica, tanta musica. Nel corso del viaggio, svelano la passione nel ripercorrere la storia più grande e più vera dell’America attraverso le loro vite, e immaginano come quel paese e tutto il mondo, oggi così divisi, possono ritrovare al più presto la strada verso una nuova unione.

Obama e Springsteen

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome