“Cambia un uomo” anticipa il nuovo & atteso disco di Marco Mengoni  

0

Potrei dirvi “l’avevamo detto. Ora è ufficiale. Marco Mengoni torna con un nuovo album, notizia che aleggiava nell’aria da tempo, e che sospettavamo dal lontano febbraio. Il cantante di Ronciglione manca con un album di inediti da ben tre anni (Atlantico). Si sa, l’attesa aumenta il desiderio. Desiderio in parte colmato dal singolo in avvicinamento (dopo il successo di Ma stasera). Cambia un uomo, in uscita il 29 ottobre, è il novello estratto dal disco che verrà (non conosciamo ancora la data di release, ma puntiamo su fine anno).

La neonata chanson è firmata da Marco Mengoni e Daniele Magro, con la produzione di Mace, producer multiplatino tra i più rinomati della scena italiana, e Venerus, eclettico cantautore, polistrumentista e produttore. Il pezzo è un invito ad accettarsi, perdonarsi, accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi.

“Fosse l’ultima notte che abbiamo sai / io con tutte le altre la cambierei / perché solo nel perdono cambia un uomo”

In queste settimane, il brano ha fatto il suo primo viaggio nelle città italiane attraverso affissioni a Milano in cui compaiono frasi del testo che portano la firma del cantautore e teaser video nelle grandi stazioni dove prende vita la cover del singolo. Marco Mengoni ha inoltre regalato una preview di Cambia un uomo sul suo profilo TikTok in cui, dal suo studio di registrazione, ha svelato alcuni secondi della nuova canzone.

Nell’attesa del nuovo progetto discografico, il cantante ha annunciato anche i suoi primi live negli stadi, per l’estate 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome