Eros Ramazzotti: nel giorno del suo compleanno arriva la riedizione dei principali album

0

Un compleanno speciale per Eros Ramazzotti che ha deciso di festeggiare l’arrivo dei suoi  58 anni allargando il progetto EROS21 che  porta alla riedizione di alcuni tra i suoi album principali e più conosciuti.

Dopo l’uscita a luglio di Dove c’è musica e Nuovi Eroi, riproposti in una versione in vinile da collezione colorata, ora è il turno di: Stilelibero, Er9s e Tutte storie.

Nuove versioni rimasterizzate per le piattaforme digitali e riedizioni in vinile – italiano e spagnolo – per questi tre dischi di Ramazzotti che hanno, ciascuno a suo modo, contribuito a scrivere la storia del pop d’autore italiano e internazionale.

Ogni nuova versione dell’album rappresenta il tassello di un viaggio diviso in più tappe che scava nella storia musicale di questo cantautore dei record. E sarà accompagnato in questa riedizione da immagini e contenuti esclusivi.

Stilelibero (anno 200) contiene tra gli altri i brani Fuoco nel fuoco e Più che puoi, realizzata in collaborazione con Cher, a dimostrazione del respiro internazionale di questo italianissimo autore. Er9s, il nono disco di inediti di Ramazzotti, ha invece raggiunto a suo tempo il riconoscimento di doppio disco di diamante, rimanendo in cima alle classifiche italiane per oltre 14 settimane. Tutte storie è invece  l’album che ha di fatto sovvertito le regole del mercato musicale italiano, con un successo planetario che ha raggiunto i 5 milioni di copie vendute (memorabile il video di Cose della vita con Spike LeeOtra Como Tu, versione spagnola di Un’altra te, che ha superato i 200 milioni di stream sulle piattaforme digitali).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome