Ligabue: a breve i nuovi episodi della serie “È andata così”

0

I primi episodi della serie “È andata così” con Luciano Ligabue Stefano Accorsi hanno subito conquistato il pubblico, grazie a un lavoro accurato tra passato e presente, ironia e passione nel racconto.

Trent’anni di carriera vissuti e narrati con sincerità attraverso successi e momenti profondamente delicati della sua vita personale, che Luciano ha sviscerato nelle canzoni e, come lui stesso ha raccontato, non sempre è stato facile.

Ai 3 capitoli già usciti, da giovedì 18 novembre sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay  si aggiungono ora gli ultimi 4 capitoli della serie (ciascuno composto da 3 episodi di circa 15 minuti) per chiudere il cerchio di questo biopic, nel quale Ligabue ripassa le tappe della sua vita, dialogando con Accorsi tra aneddoti, curiosità inedite ed esibizioni esclusive.

Questi gli ospiti delle ultime 4 puntate: Pierfrancesco Favino, Elisa, Jovanotti, Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Francesco Guccini, Kasia Smutniak, Marino Bartoletti, Gino&Michele, Massimo Recalcati, Domenico Procacci, Laura Paolucci, Mauro Coruzzi, Fabrizia Sacchi, Stefano Pesce, Luciano Federico, Claudio Maioli e Marco Ligabue.

All’interno della serie le canzoni e la carriera della rockstar si intersecano ai fatti di cronaca e di costume più salienti degli ultimi 30 anni, che non rappresentano solo semplici elementi di un contesto storico, ma sono episodi che hanno avuto un’influenza sulle scelte e sulla vita dell’artista.

Insieme alla musica nella docu-serie si rivive anche un altro percorso di Ligabue, quello dedicato ai film e ai libri, per evidenziare lo sguardo intimo e inedito dell’artista che si racconta dai suoi luoghi d’elezione: il suo studio e il suo paese, Correggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome