Uscirà il 25 novembre in versione digitale e dal giorno successivo sarà disponibile in rotazione radiofonica: Ana Mena torna sulla scena – per la prima volta da solista – con Mùsica Ligéra, la versione spagnola di Musica Leggerissima, portata al successo da Colapesce e Dimartino a Sanremo 2021.
Un incontro piuttosto inaspettato quello tra la popstar spagnola – conosciuta in Italia soprattutto per i duetti con Rocco Hunt, Fred de Palma e Federico Rossi – e il brano dei due cantautori siciliani. Musica Leggerissima è stata infatti una delle canzoni più ballate e ascoltate nel 2021 (dopo aver invaso i social per intere settimane) ma non è quella che si definisce una classica canzone pop.
Il testo parla infatti di depressione, ma lo fa in toni delicati e “leggerissimi”. E probabilmente è stato proprio questo aspetto ad aver incuriosito la 24enne spagnola che ne proporrà una versione tutta nuova.
Ana Mena, con 35 dischi di PLATINO, 3 dischi d’ORO, oltre 5 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify e quasi 1 miliardo di views totali su YouTube è già un’artista da record. In Spagna inoltre la giovanissima ha anche debuttato come attrice nel film La pelle che abito di Pedro Almodovar.