L’arrivo di Fiammetta, la bimba nata dall’amore con Simona Marrazzo ha totalmente scombussolato la vita di Dario Brunori, in arte Brunori Sas ed è stato lo stesso cantautore ad ammetterlo. Nella prima immagine della piccola diffusa sui profili ufficiali dell’artista calabrese, a pochi giorni dalla nascita, si leggeva infatti: “Mio padre è già irrimediabilmente rimbambito – e ancora – Mi ha scattato tremila foto in 24 ore e scrive messaggi al mondo fingendosi me. Tutto come da copione insomma. Ora manca solo la classica canzone melensa e siamo a posto”.
Poi l’anticipazione di ieri, sempre via social: una lieta novella in arrivo per tutti i piccoli pettirossi da poco spuntati dal guscio, proprio come Fiammetta.
Oggi, finalmente, la news: dopo l’arrivo di Brunori jr., figlia d’arte da parte di Papà e Mamma, non è prevista (almeno per il momento) una sola canzone, ma addirittura un intero disco.
Si intitolerà Baby Cip! e conterrà tutte le canzoni dell’album Cip! uscito nel 2020 ma ri-arrangiate in versione Ninna-Nanna. In pre-order a partire da oggi, sarà disponibile in versione vinile (e sulle piattaforme digitali) dal 10 dicembre.
Tutti i proventi dell’album saranno devoluti all’Ospedale Annunziata di Cosenza, per l’acquisto di attrezzature nel reparto di neonatologia.
La copertina riprende i motivi di quella originale di Cip! – anche stavolta con le illustrazioni di Robert Nero e le grafiche di Luciano Marchetti – ma in una nuova veste, con rimandi all’infanzia e all’immaginazione. Per raccontare al meglio e in maniera delicata questa serie di favole della buonanotte in musica.