Chistmas songs: arriva la canzone del duo Ed Sheeran – Elton John e anche un nuovo brano di Elettra Lamborghini

0

Con dicembre alle porte non si può non pensare alle canzoni natalizie. Oltre ai  canti tradizionali che riempiono le case nelle settimane che precedono il Natale e ai cori che si sentono per la strada, ce ne sono tanti altri. Da sempre infatti la musica pop ha strizzato l’occhio a  campanellini e rumori di slitte, portando – negli anni – tanti pezzi a tema natalizio al successo.

Un esempio su tutti è  quello di  Mariah Carey, che da ormai più di un decennio spopola sui social, nelle radio e sulle piattaforme digitali con la sua All I want for Christmas is you, accanto al più classico Michael Bublè che nel suo album Christmas ha rielaborato in chiave pop i tipici brani natalizi.

Per il Natale 2021 però i sovrani indiscussi delle Chistmas pop song potrebbero avere dei rivali.

Proprio oggi infatti gli inglesi Ed Sheeran ed Elton John hanno annunciato – con un video social che ricalca una celebre scena del film Love Actually – che venerdì 3 dicembre lanceranno il loro brano natalizio in collaborazione: Merry Christmas. Il più giovane dei due racconta nel video social di aver ricevuto la chiamata del suo mito, Elton appunto, per una collaborazione natalizia e di aver scritto in poco tempo questo brano. La canzone è disponibile in pre-order già da oggi e tutti i ricavati dalla vendita saranno devoluti alla Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e alla Elton John AIDS Foundation.

Il 3 dicembre sarà disponibile anche un altro brano natalizio, tutto italiano: si tratta  A Mezzanotte (Christmas song) di Elettra Lamborghini. L’ereditiera del colosso dei motori che ha trovato la sua personale strada nella musica, tornerà con una canzone in perfetto stile Elettra (con tanto di cori iniziali che cantano il suo nome). Un mix di suoni tutti da ballare e un testo che invita a lasciarsi andare ai sentimenti e a scambiarsi un bacio allo scoccare della mezzanotte tra il 24 e il 25 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome