«70 volte Vasco» esce il 9 dicembre. Una biografia racconta vita, canzoni e sogni del Blasco

0
Vasco rossi
@Silvia Saponaro

Uscirà giovedì 9 dicembre 70 volte Vasco, “storia di una rockstar” firmata da Massimo Poggini e Marco Pagliettini per Baldini+Castoldi. Una biografia targata Spettakolo: Massimo Poggini è infatti il direttore del sito e Marco Pagliettini cura l’area fan dedicata proprio a Vasco Rossi.

La biografia è suddivisa in 70 capitoli, come gli anni che il Blasco compirà il prossimo 7 febbraio. Il libro ripercorre tutta la carriera del rocker di Zocca, dalla nascita alla pubblicazione di Siamo qui, il suo ultimo disco. Vengono ovviamente raccontati tutti i momenti fondamentali del suo percorso artistico, arricchiti da retroscena e gustosi aneddoti.

Il libro può essere già prenotato sulle principali piattaforme (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, ecc.) e dal 9 dicembre sarà in tutte le librerie.

Vasco Rossi

Ecco quanto si legge nel risvolto di copertina:

Vasco Rossi, il più amato e carismatico tra i nostri rocker il 7 febbraio 2022 compie 70 anni. Il libro è un excursus sulla sua straordinaria carriera realizzato attraverso 70 date particolarmente significative. Come quando, appena tredicenne, vinse il suo primo concorso (L’usignolo d’oro, al Teatro Comunale di Modena). O il giorno in cui ebbero inizio le trasmissioni della mitica Punto Radio. Ovviamente non mancano le date di uscita di tutti i suoi album, compreso l’ultimo «Siamo qui», né gli appuntamenti dal vivo più importanti, dal primo concerto ufficiale in Piazza Maggiore a Bologna il 26 maggio 1979 a quello che ne ha con- solidato il mito davanti a oltre 200.000 spettatori entusiasti a Modena Park il 1° luglio 2017. Il tutto arricchito da retroscena e gustosi aneddoti, raccontati da due giornalisti che sono tra i massimi conoscitori della strabiliante storia di un personaggio che ha compiuto l’impresa di spalancare le porte al rock in Italia in anni in cui questo genere era considerato appannaggio esclusivo di musicisti anglo-americani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome