I Litfiba annunciano il tour di addio

0

Una carriera lunga 40 anni (più 2), capace di cambiare in modo definitivo il volto del rock italiano.  Una vita trascorsa insieme in giro per l’Italia e non solo, con alla base l’amore per la musica e un’amicizia capace di superare incomprensioni e periodi di silenzio.

Piero Pelù Ghigo Renzulli, da sempre anima dei Litfiba, hanno segnato gli ultimi decenni della musica nostrana attraverso innovazione artisticaimpegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.

 Pochi artisti, infatti, possono vantare di aver affrontato, con così grande successo e perseveranza, una gavetta e un percorso lungo e tortuoso come quello della musica e dei suoi cambiamenti durante questi anni, così come sono stati capaci di fare i Litfiba.

 Come annunciato questa mattina proprio da Piero e Ghigo durante una conferenza stampa con media, addetti ai lavori e amici, al termine dei festeggiamenti per il “40ennale (+2)” si chiuderà, con gioia e orgoglio, la storia della band e i concerti de “L’ultimo girone” saranno una vera e propria festa itinerante che ne segnerà la degna e potente conclusione.

 Durante il tour dell’addio, che prenderà il via il prossimo 26 aprile 2022 da Padova, I LITFIBA saranno accompagnati sul palco da: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso.

 Queste le prime 10 date annunciate del tour organizzato da Friends & Partners i cui biglietti saranno disponibili da oggi, alle ore 16.00, su www.ticketone.it e ticketmaster.it:

26 aprile 2022            PADOVA                     Gran Teatro Geox

27 aprile 2022            PADOVA                     Gran Teatro Geox

03 maggio 2022         NAPOLI                       Casa Della Musica

04 maggio 2022         NAPOLI                       Casa Della Musica

10 maggio 2022         ROMA                         Atlantico Live

11 maggio 2022         ROMA                         Atlantico Live

16 maggio 2022         FIRENZE                      Tuscany Hall

17 maggio 2022         FIRENZE                      Tuscany Hall

24 maggio 2022         MILANO                     Alcatraz

25 maggio 2022         MILANO                     Alcatraz

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome