Ligabue: arriva la prima graphic novel

0

Lo scorso anno Luciano Ligabue ha tagliato il traguardo dei primi 30 anni di carriera, e anche se non li ha ancora celebrati come avrebbe voluto (si attende la grande festa alla RCF Arena Campovolo il prossimo 4 giugno), di certo non sono passati inosservati.

Dopo il cofanetto uscito l’anno scorso – 77+7- , l’autobiografia È andata così, scritta a 4 mani con il giornalista Massimo Cotto e la docu-serie per RaiPlay con Stefano Accorsi che porta lo stesso titolo, arriva la prima graphic novel dedicata alla carriera di Luciano.

“Ligabue. Sogni di Rock’n’roll” esce oggi per Becco Giallo  Edizioni e  i testi sono a cura di Nicholas Ciuferri mentre i disegni sono di Simon Pannella.

Dagli esordi con “Balliamo sul mondo” alla definitiva consacrazione con “Buon compleanno Elvis” troveremo i momenti chiave della vita e della carriera di Luciano raccontati attraverso i luoghi e i protagonisti delle sue canzoni. Luciano non ha mai nascosto il suo amore fin da ragazzino per i fumetti e il mondo dei racconti attraverso le immagini e questo lavoro rappresenta sicuramente un modo diverso per ripercorrere i momenti più importanti di questi 30 anni.

Una graphic novel ricca di ricordi e citazioni, dal Bar Mario a Walter il mago, e che saprà emozionare chiunque abbia un forte legame con la musica di Luciano.

Appunto speciale che farà felici molti fan di Luciano: la prefazione di Capitan Fede Poggipollini. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome