Marco Mengoni, beniamino delle radio: verso il Disco d’Oro e rumors Sanremo

0

A poco più di due settimane dalla pubblicazione, il nuovo progetto discografico di Marco MengoniMateria (Terra) registra oltre 50 milioni di stream e più di 25.000 copie vendute. Sarà quindi  Disco d’Oro il 27 dicembre. Il nuovo lavoro si attesta anche come il disco più venduto nei negozi per Natale e rimane saldamente in prima posizione nei Bestseller di Amazon, dopo aver conquistato in sole poche ore dall’uscita la prima posizione su iTunes ed essere entrato nella Top 20 della piattaforma in oltre 25 Paesi. Intanto il singolo di lancio, Ma stasera, è anche il più trasmesso dell’anno nelle radio.

Per celebrare i prestigiosi traguardi, il cantante di Ronciglione festeggerà il Natale coi suoi fan. L’appuntamento è alle 17, sul suo profilo TiK Tok. Subito dopo le feste, previsti due incontri, in programma il 10 gennaio al Teatro Quirino – Vittorio Gassmann di Roma e il 12 al Teatro Lirico – Giorgio Gaber di Milano, durante i quali l’artista racconterà la genesi e lo sviluppo del nuovo album.

Marco Mengoni rumors Festival di Sanremo 2022

E’ nell’aria da giorni, come uno di quei regali di Natale così belli da non sembrare veri. D’altra parte il suo esercito si è già mobilitato da tempo, facendo schizzare il trend #MengoniSanremo su Twitter. Al resto ha pensato Amadeus, direttore artistico del Festival, nonché conduttore per il terzo anno consecutivo, che nel corso del suo speciale Soliti Ignoti dedicato a Telethon  (il onda il 19 dicembre), ha accolto Marco Mengoni, diffondendo succosi indizi.

Il cantante di Ronciglione, dopo le prove generali nella serata per Telethon, pare essere in pole position come co – conduttore del Festival di Sanremo 2022 (come fa intendere il “compagno di scuderia” Alessandro Cattelan) o ospite fisso dell’intera Kermesse, privilegio toccato in passato anche ad altri colleghi, come Tiziano Ferro e Achille Lauro. Così il cantante, dopo la pubblicazione di Materia Terra (3 dicembre), scalderebbe la voce per il debutto negli stadi sul palco italiano per eccellenza.

Tutte le volte di Mengoni a Sanremo

Al Festival, Marco Mengoni ha gareggiato due volte, nel 2010, piazzandosi sul podio, al terzo posto, con Credimi ancora (anno seguente alla sua vittoria a XFactor) e nel 2013 con L’essenziale e il conseguente trionfo. Negli ultimi anni, il cantante lanciato da XFactor è tornato ancora in riviera, ma nelle vesti di ospite, nel 2019 in coppia con Tom Walter, per presentare Hola (I Say), hit estratta da Atlantico. La possibile partecipazione del prossimo anno assumerebbe di fatto il sapore di un nuovo battesimo, nonché ennesimo colpaccio di Amadeus, che dopo un cast di tutto rispetto, metterebbe in cassaforte un esercito garantito di share.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome