Gianni Morandi, a Sanremo è Mousse T. il direttore d’orchestra e producer

0
Gianni Morandi

Apri tutte le porte, la canzone di Gianni Morandi scritta da Jovanotti in gara al prossimo Festival di Sanremo, è prodotta da Mousse T. Il grande producer e musicista tedesco di origine turca (vero nome Mustafa Gündoğdu, Hagen, 1966) ha accettato l’incarico e sarà il produttore del brano.

Proprio in questi giorni il brano è stato finalizzato per Sony-Epic alla Fonoprint di Bologna, dove tra i tre è nata una straordinaria complicità artistica. Gianni e Mustafa hanno lavorato agli ultimi dettagli con Lorenzo che, impossibilitato a essere presente, si è collegato da casa e ha seguito tutte le fasi della registrazione.

Mousse T. sarà al fianco di Morandi anche all’Ariston, dove ha confermato che sarà anche il suo direttore d’orchestra. Quando Jova e Gianni hanno messo mano al provino della canzone, hanno subito pensato al suono e all’impatto sonoro del lavoro che Mousse T. ha fatto con Tom Jones e a quella sua vena northern soul funky contemporanea. Mousse T. e Jovanotti si conoscono da tempo. Gianni è una leggenda, la gioia di ogni produttore appassionato del proprio lavoro. Mousse T. ha sentito il provino e con gioia si è gettato nell’avventura.

All’arrangiamento finale della canzone hanno collaborato Riccardo Onori, coautore della parte musicale, Gianluca Petrella e Saturnino. L’orchestrazione è del Maestro Davide Rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome