Lezione di cinema con i registi Damiano e Fabio D’Innocenzo a Milano

Domenica 16 gennaio 2022 alle ore 17.30 all’Anteo Palazzo del Cinema Damiano e Fabio D’Innocenzo con Gianni Canova presenteranno il film America Latina

0
America Latina

Alle ore 16,00 la proiezione della pellicola

Massimo Sisti (Elio Germano), dentista facoltoso e proprietario di un suo studio, è un uomo dal carattere affabile, mite e molto professionale. Massimo abita in una grande villa dove vive in completa tranquillità con la sua famiglia formata dalla moglie Alessandra e dalle figlie Laura e Ilenia. Ma la tranquillità di Massimo sta per essere spazzata via in un giorno primaverile da qualcosa di inaspettato e improvviso: quando l’uomo scende in cantina – così come fa ogni giorno – non immagina di certo che qualcosa di totalmente assurdo gli stia per accadere…Biglietto intero Euro 9.00- ridotto Euro 6.50. Il film è vietato ai minori di 14 anni.

Pierfranco Bianchetti , giornalista pubblicista e socio del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani è laureato in Sociologia a Trento. Ex funzionario comunale, responsabile dell’Ufficio Cinema del Comune di Milano, ha diretto n l’attività del Cinema De Amicis fino alla chiusura nel 2001. Ha collaborato a Panoramica – I Film di Venezia a Milano, Locarno a Milano, Il Festival del Cinema Africano; Sguardi altrove; ha scritto sulle pagine lombarde de l’Unità e de Il Giorno, Spettacoli a Milano, Artecultura, Top Video; Film Tv; Diario e diversi altri periodici. Attualmente collabora a Diari di Cineclub, Grey Panthers, il Migliorista, Riquadro.com, pagina facebook Sncci Lombardia. Ha pubblicato nel 2021 per Aiep Editore “L’altra metà del pianeta cinema-100 donne sul grande schermo” e nel 2022 per Haze Auditorium Edizioni “Cinemiracolo a Milano. Cineclub, cinema d’essai e circoli del cinema dalla Liberazione a oggi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome