I Måneskin super ospiti a Sanremo 2022: ritorna a casa la band dei record

0
Sanremo 2021
@Silvia Saponaro

I Måneskin tornano dove tutto è cominciato, su quel palco dell’Ariston che ha dato inizio alla loro favola, dalle tinte ormai internazionali, e che dal trionfo di Sanremo 2021 li ha portati alla storica vittoria all’Eurovision e poi all’opening per i Rolling Stones fino al battesimo nella TV a stelle e strisce nell’iconico Tonight Show con Jimmy Fallon.

Così, nella stessa giornata in cui è annunciata la loro ospitata al celebre Saturday Night Live (prevista per il 22 gennaio), a conferma del successo oltreoceano della band, e a pochi giorni dalla news della loro partecipazione al prossimo Coachella, dove condivideranno la line-up con Billie Eilish e Harry Styles (tra gli altri), arriva dal fronte Rai il rumors che aleggiava nell’aria ormai da tempo.

Quella di stasera, infatti, è solo una conferma. A rivelare ufficialmente l’ospitata dei Måneskin al Festival di Sanremo 2022 è Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse, in collegamento – come di consueto –  al TG1 delle 20. Come già accaduto per gli altri due ospiti, Checco Zalone e Cesare Cremonini, anche la band partecipa all’annuncio in diretta.

L’ospitata dei Måneskin ha il sapore di un vero e proprio passaggio di consegna: il quartetto è atteso infatti per la prima serata, alias martedì sera. Chissà se il prossimo vincitore del Festival avrà la stessa dose di fortuna in Italia e anche all’estero.

Campana verace, trascorre gli anni degli studi tra Salerno, Milano e Roma. Appassionata da sempre di scrittura e musica, matura negli anni diverse esperienze nel campo dell’informazione e spettacolo, ricoprendo il ruolo di giornalista, blogger e ufficio stampa per siti di musica, quotidiani, e associazioni culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome