Raffaella Carrà: arriva “Joy”, la raccolta celebrativa della regina dello spettacolo

0
raffaella carrà - joy

Esce Joy, la raccolta celebrativa di Raffaella Carrà, per omaggiare un’icona che con eleganza e saggezza ha saputo sdoganare il concetto di donna libera di spettacolo. Sony Music ha voluto celebrare la sua straordinaria personalità rendendo disponibile l’8 marzo, per la Giornata Internazionale della Donna, un cofanetto speciale, contenente 20 brani tra i più rappresentativi della sua carriera, incluse alcune chicche per i grandi appassionati. Il preorder della raccolta è disponibile da oggi, venerdì 28 gennaio al seguente link https://sme.lnk.to/JOYIn e, dal 4 marzo uscirà su tutte le piattaforme digitali e negli stores.

Joy sarà pubblicata in tre versioni: doppio CD, doppio LP colorato rosa e rosso (entrambe arricchite da un libretto con fotografie inedite dell’artista e testi  scritti per l’occasione da chi l’ha conosciuta da vicino), e uno Special Box in edizione numerata limitata, composto da un doppio CD, un doppio Vinile effetto Splatter, il libretto con foto e testi inediti, una stampa della copertina autografata da Mauro Balletti (autore dell’artwork), un Megamix in Vinile 12” con brani remixati da Get Far, e infine una T-Shirt celebrativa.

Questa la tracklist di Joy:
1. A far l’amore comincia tu
2. Tanti auguri
3. Pedro
4. Fiesta (versione spagnola)
5. Ballo ballo (versione originale dell’82)
6. Tuca tuca
7. Ma che musica maestro
8. Rumore
9. Felicità, tà tà
10. Qué dolor (versione spagnola originale dell’82)
11. 0303456 (versione del 1999)
12. Sono nera
13. E salutala per me
14. Chissà se va
15. Amicoamante
16. Forte forte forte
17. El borriquito
18. Latino
19. Mi sento bella
20. La marimorena

Lo Special Box include il Rainbow Megamix, il remix delle canzoni di Raffaella più ballate negli ultimi cinquant’anni firmato da Get Far, pseudonimo di Mario Fargetta. I brani: Rumore, Tanti auguri, A far l’amore comincia tu, Pedro, Fiesta (versione spagnola), Tuca tuca.

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome