Giusy Ferreri: il tifo della sua bimba e la delusione per la classifica: “Va accettata”

0

Giusy Ferreri ritenta con Miele l’avventura a Sanremo. La cantante lanciata da XFactor torna all’Ariston per la quarta volta, anche se l’accoglienza, da parte della stampa, non è stata delle migliori. “La classifica è sempre un momento che può essere demolitorio. Certo, non mi aspettavo di stare così giù (alias al decimo posto fra i 12 big che si sono esibiti martedì sera sul palco dell’Ariston ndr) però è un risultato che può starci e che va accettato”. Nell’incontro stampa con i giornalisti non nasconde la sua delusione per il verdetto della prima serata. Miele, canzone che la riporta in Riviera, è frutto di una rinnovata collaborazione con Federica Abbate, Davide Petrella e il duo Takahi&Ketra. Un brano che si discosta dalle hit estive a cui ci ha abituato, ma scelta fortemente voluta perché voleva proprio “qualcosa di diverso ma che potesse mantenere una certa orecchiabilità”.

La classifica in fondo è del tutto provvisoria, ci sarà modo e tempo di riconquistare terreno, complice la serata delle cover, in cui la cantante palermitana ha scelto di interpretate Io vivrò senza te di Lucio Battisti, accompagnata da Andy dei Bluvertigo. “Volevo cantare un brano italiano e volevo un brano intenso, con una vena malinconica differente da quella di Miele. L’arrangiamento l’ho immaginato da subito con un’atmosfera soft rock. Con Andy ci conosciamo, abbiamo grandissimo feeling sul palco, lui è un polistrumentista che darà una sfumatura di suono e creerà una magia molto ricercata”.

Per la cantante, diventata immediatamente un meme sui social per la scelta di accompagnarsi ad un megafono, questo Festival è anche una sorta di nuovo debutto, perché il suo primo da mamma. “Sanremo da mamma lo sto vivendo con un grande entusiasmo. Mia figlia a casa mi guarda, ha 4 anni e mezzo e comincia ad avere maggior consapevolezza di quello che sta accadendo. So che è rimasta alzata fino a tardi per vedermi”.

Insomma, nonostante la classifica, il Miele in casa Ferreri non manca di certo. Con il Festival la singer siciliana pubblicherà anche Cortometraggi (out il 18 febbraio) un disco a cui è molto legata e che sente fortemente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome